La Luna. E Poi? | Laboratori

Scuola dell’infanzia
UNIVERSO TATTILE
Com’è la superficie della luna? E quella delle stelle? Di che materiale sono fatti i pianeti? Giochiamo con i più piccoli utilizzando tanti materiali diversi per creare un loro universo: usiamo i sensi per trovare il materiale più ruvido per creare un pianeta, il più luccicante per le stelle, il più “roccioso” per un meteorite…mischiando realtà e fantasia per un viaggio davvero spaziale.

Scuola primaria
LA STORIA INFINITA

Ispirati ai giochi di Bruno Munari, utilizziamo carte trasparenti e plastiche come supporto per disegni grafici, creando così una serie di pagine da sovrapporre per inventare ambienti, storie, e personaggi sempre diversi. Ecco che prende quindi vita un lavoro di classe, per la classe, in cui ogni pagina creata aiuterà l’evolversi della storia: dove voleranno i nostri astronauti? Chi incontreranno? Sarà la fantasia dei bambini a deciderlo!
Scuola secondaria di primo grado

MODELLISMO “SPAZIALE”
Voliamo nello spazio a bordo di bellissime astronavi: i ragazzi utilizzano le tecniche base della modellazione del cartone per creare in gruppo alcune navicelle. Partendo da immagini, tratte dalla mostra e non, e aggiungendo dettagli e simbologia si rendono i modellini quanto più verosimili e “spaziali”. Chi sarà in grado di pilotare queste navicelle? Chiediamo ancora aiuto ai ragazzi per decorare sagome di astronauti e dare vita a vere mission

Per info e prezzi : scuole@lalunaepoi.it